L’immagine aziendale è una percezione, positiva o negativa, che ogni utente ha di un’impresa.
L’azienda è innanzitutto ciò che produce, ma anche come lo produce: cioè con quale filosofia, stile e motivazioni. Le aziende che riescono a costruire una buona immagine presso il pubblico, acquisiscono credibilità e stima.
Caratteristiche molto importanti ai fini di un successo duraturo, dato anche dal continuo ritorno della propria base clienti.
I clienti affezionati saranno, assieme ai dipendenti soddisfatti, il primo strumento off-line per garantire forza a tutta la comunicazione on-line dell’immagine aziendale. Questo permetterà di attirare nuovi clienti che daranno vigore al ciclo permettendo all’azienda una crescita costante.
“Ognuno di noi ha una sua storia pregressa che la stragrande maggioranza delle volte ha il potenziale per essere una bella storia da raccontare, ma forse non ci crediamo.”
Spesso le decisioni che abbiamo preso in passato, più o meno forzate da qualcosa o qualcuno, ci hanno condotti alla realtà che viviamo oggi. Proprio come le storie più tipiche, Tu, il nostro Eroe, sei partito volendo qualcosa, nel processo hai dovuto adattarti a situazioni diverse, uscire dalla “zona di confort”, affrontare degli antagonismi, ottenere ciò che volevi, pagarne spesso il prezzo, ed infine riemergere con una nuova forza, consapevolezza. In alcuni casi, una professionalità o un’azienda. Ti riconosci?
Solo tu sai quali sono stati i tuoi momenti alti e quelli bassi, solo tu sai il perché e il come sei arrivato fin qui.
Il mio compito è carpire queste informazioni, rielaborarle così che siano spiegate al grande pubblico, romanzare quando serve ed infine restituire l’essenza. Il Sentimento. L’Emozione. Comprovato ormai da anni di ricerca, emozionare l’utente è l’approccio più sincero e funzionale a generare empatia e rendere il tuo Brand riconoscibile ed autorevole nella tua nicchia.